Articoli

IDEE MATRIMONIO

Se ancora non hai scelto un tema del matrimonio particolare ecco una lista infinita di idee! Avere un tema non è certo obbligatorio, ma sempre più spesso si cerca di personalizzare il giorno più bello con le proprie passioni.

Alcuni mood possono essere davvero assurdi ma se ben realizzati, con gusto e grande qualità saranno sempre apprezzati dagli ospiti ed il risultato stupefacente.

MUSICA MATRIMONIO

Musica matrimonio: uno degli scogli più difficili da superare. Che il tuo matrimonio si svolga in una location di Roma, Napoli, Milano, al mare o in aperta campagna, la scelta della musica per il matrimonio rimane forse il fattore più importante. La scelta dell'accompagnamento musicale, infatti, è molto rischiosa e delicata perché deve essere studiata nei minimi dettagli per ogni momento della giornata: cerimonia, aperitivo, ricevimento, balli e festa.

CUSCINI FEDI NUZIALI IDEE

Scegliere i cuscini per le fedi nuziali è molto divertente ed è una delle poche decisioni meno stressanti dell'organizzazione del matrimonio. Essendo un dettaglio, potete scegliere il cuscino che più preferite come se fosse una chicca, ma seguendo sempre il leitmotiv estetico del matrimonio. Il cuscino per le fedi nuziali, infatti, è visibile solo agli sposi, all'officiante, ai testimoni e alle prime file degli invitati ed acquisisce, quindi, una carattere di intimità. In quanto fotografo di matrimonio a Roma, ho immortalato molti cuscini per fedi nuziali e di seguito vi illustrerò alcuni esempi da cui prendere spunto.  

MATRIMONIO CIVILE

Il matrimonio civile sta prendendo sempre più piede, viene spesso preferito al rito religioso per diversi motivi. I costumi stanno cambiando, ci sono molte più coppie di credo differente, molti più secondi matrimoni. Molte persone, però, considerano il matrimonio civile meno romantico della cerimonia religiosa perché dura meno tempo, spesso la location è una stanza del comune senza addobbi e l'atmosfera viene percepita più "fredda" e impersonale. Ecco alcuni consigli per rendere il matrimonio civile più romantico.

FOTOLIBRO O FOTO CLASSICHE

I fotolibri di matrimonio vanno di moda da diversi anni e sempre più spesso sono preferiti al classico album di matrimonio. La caratteristica dei fotolibri che subito colpisce è che hanno un aspetto moderno e non troppo impegnativo. Riprendendo i layout utilizzati per i libri d'arte, il risultato è molto accattivante. Dalla copertina, che risulta di design e già può contenere le foto di matrimonio più importanti, agli interni che, grazie alla carta patinata e alla distribuzione non geometrica delle immagini, regalano un effetto di ariosità e contemporaneità. Dalla mia esperienza come fotografo di matrimonio a Roma, solitamente sono le coppie più giovani e attente alle tendenze del momento a scegliere questa soluzione.