CUSCINI FEDI NUZIALI IDEE

Scegliere i cuscini per le fedi nuziali è molto divertente ed è una delle poche decisioni meno stressanti dell'organizzazione del matrimonio. Essendo un dettaglio, potete scegliere il cuscino che più preferite come se fosse una chicca, ma seguendo sempre il leitmotiv estetico del matrimonio. Il cuscino per le fedi nuziali, infatti, è visibile solo agli sposi, all'officiante, ai testimoni e alle prime file degli invitati ed acquisisce, quindi, una carattere di intimità. In quanto fotografo di matrimonio a Roma, ho immortalato molti cuscini per fedi nuziali e di seguito vi illustrerò alcuni esempi da cui prendere spunto.  

Cuscini classici per fedi nuziali: il bianco

I cuscini per fedi nuziali più classici sono bianchi e solitamente accolgono le fedi in oro giallo, che in questo modo risaltano al massimo grazie alla loro brillantezza. Le varianti dei cuscini per fedi nuziali bianchi sono molteplici, solitamente si scelgono materiali e texture che in qualche modo richiamano l'abito e il velo della sposa. Mi è capitato, quindi, di ammirare dai cuscini più semplici, in seta liscia bianca, a quelli più elaborati con ricami e/o inserti.

Cuscini per fedi nuziali: colorati e con fiori

Le varianti dei cuscini per fedi nuziali più utilizzate riguardano i colori e gli inserti floreali. I colori sono spesso scelti quando le fedi sono in oro bianco, per garantire un giusto contrasto, oppure quando si è scelto un colore come tema conduttore del matrimonio. La scelta deve ricadere, comunque, su nuances dai toni pastello, sempre eleganti e mai fuori luogo. Gli inserti floreali, invece, aiutano a rendere più sontuoso e visibile a tutti il cuscino per le fedi nuziali, soprattutto quando la location del matrimonio è molto grande e ci sono molti invitati. La scelta del tipo e del colore dei fiori dovrebbe sempre essere in coordinato con gli addobbi della location, per garantire uniformità estetica e stupire tutti con la vostra cura dei dettagli.