STILL LIFE & CATALOGHI

 

Le competenze acquisite mi consentono di operare negli ambiti più diversi, dalle iniziative di advertising al commercio on line, dallo still life ai reportage aziendali ed industriali, eventi, contesti architettonici ed interior design.
Sono tecnicamente organizzato per realizzare riprese in sala di posa, set in esterni, o presso le location del committente.

Nel mio metodo di lavoro prediligo adottare una impostazione stilistica orientata all’immagine pulita e realistica, priva di artifici e contaminazioni estetiche, curata scrupolosamente nel taglio, nell’inquadratura e nell’illuminazione.
Sono fedele al principio secondo il quale una immagine per risultare efficace, deve rispondere a rigorosi requisiti estetici e funzionali necessari per evidenziare le caratteristiche peculiari del soggetto, esaltarne i pregi, valorizzarne l’aspetto e le qualità.

Con l’avvento delle tecnologie digitali ho compreso subito il potenziale e la crescente importanza che l’immagine fotografica riveste nell’ambito della moderna comunicazione e del marketing – soprattutto quella veicolata in rete – confermandosi uno strumento particolarmente efficace per immediatezza, incisività e impatto emozionale.

Condividendo questo processo di innovazione mi sono impegnato nel rimodulare le metodologie di lavoro, ho perfezionato le tecniche di ripresa, di gestione e di post-produzione dell’immagine digitale, integrando competenze di photoshop editor e di elaborazione grafica, con l’intento di offrire al Cliente un servizio più ampio, affidabile e qualificato..